Open positions

Manutentore di presse ad iniezioni ed automazioni

La risorsa ricercata verrà inserita, all’interno del Gruppo Manutentivo di un Reparto di Stampaggio materie plastiche tecnologicamente avanzato, e dopo un periodo di affiancamento e formazione, sarà chiamato ad occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria delle presse ad iniezione idrauliche ed elettriche, dei robot cartesiani e delle attrezzature elettromeccaniche presenti.

Le caratteristiche principali  richieste sono:

  • comprensione di schemi elettrici
  • conoscenza PLC e loro programmazione di base
  • saper interpretare  il disegno meccanico (riferimento al montaggio e smontaggio gruppi di plastificazione)
  • possedere elementi  di base sul funzionamento di sistemi idraulici e pneumatici;
  • disponibilità a lavorare su tre turni.

Costituirà titolo preferenziale la capacità di lavorare in team interfunzionali

Sede di lavoro: Correggio

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

Progettista Firmware /Software

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, nel Dipartimento Progettazione Elettronica, dopo completa formazione avrà il compito di:

·          definire ed effettuare le attività di studio, progettazione e sviluppo delle architetture firmware/software di nuovi prodotti, collaborando con la progettazione elettronica hardware durante le fasi preliminari di definizione dei prodotti;

·          partecipare ai test funzionali, fluidodinamici, EMI/EMC, e alla validazione dei prodotti;

·          implementare le procedure e le metodologie atte allo sviluppo/test delle architetture firmware/software in accordo con quanto richiesto dallo standard Automotive Spice.

 

La figura cercata dovrebbe essere in possesso dei seguenti requisiti:

-          Laurea triennale o magistrale in una delle seguenti discipline: Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccatronica;

-          conoscenza del linguaggio C;

-          esperienza lavorativa: primo impiego, o inferiore a 5 anni;

-          capacità di operare in team;

-          è gradita la conoscenza, anche solo scolastica, degli ambienti di sviluppo e debug per microcontrollori, e di Matlab-Simulink.

L’azienda offre l’opportunità di operare in un ambiente stimolate, all’interno di un team multidisciplinare di alto livello ed in continua crescita.

Il candidato, oltre che su tematiche più classiche, verrà adeguatamente formato anche su argomenti focali del mondo automotive odierno, e.g.: Sistemi di Controllo Motore, Model-Based Design, Automotive Spice, Cybersecurity, Functional Safety.

Sede di lavoro: Correggio  (RE).

 

Attrezzista Cambio Stampi

Le figure che stiamo ricercando saranno inserite  all’interno del Reparto Stampaggio e saranno  chiamate a eseguire tutte le attività annesse al set-up stampo, compreso l'avvio della pressa e ne saranno  responsabili fino al benestare dell'avvio produttivo.

 I candidati , preferibilmente con conoscenze meccaniche, dovranno possedere, esperienza maturata in ambito stampaggio materie plastiche.

 Ai candidati verranno affidate oltre all’attività di smontaggio e montaggio stampi su pressa, anche l’ottimizzazione dei corretti parametri di processo.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza SPC.

Qualora i candidati fossero interessati potranno effettuare, dopo adeguato addestramento, attività per periodi brevi o lunghi presso le filiali all'estero. 

Sede di lavoro: Correggio (RE)

 Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.

 

 

Progettista PCB Lay-out Senior

Il candidato verrà inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, più precisamente nel Dipartimento di Progettazione Elettronica, e sarà chiamato a progettare e sviluppare i PCB lay-out dei sistemi elettronici adoperati nelle piattaforme di controllo degli elettroventilatori e pompe SPAL.

Nel dettaglio l’attività prevede la :

  • progettazione dei PCB di controllo e comando dei motori sincroni che equipaggiano i prodotti dell’azienda a partire dai requisiti tecnici di prodotto, e dalle informazioni e documentazioni fornite dagli altri Enti tecnici aziendali;
  • elaborazione della documentazione progettuale, in accordo alle specifiche forme richieste dai differenti Fornitori di PCB;
  • collaborazione con i Dipartimenti Progettazione Meccanica ed Ingegneria di Processo per ottimizzare la producibilità e l’affidabilità delle soluzioni sviluppate;
  • interazione con i Fornitori di PCB e con l’Ufficio Acquisti. 

 

La figura cercata dovrebbe preferibilmente essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria Meccatronica / Elettronica, o diploma di Istituto Tecnico a indirizzo Meccatronica / Elettronica;
  • esperienza lavorativa pluriennale maturata in ruolo medesimo;
  • capacità di operare in team.

L’azienda offre diverse opportunità che verranno illustrate durante il colloquio.

Sede di lavoro: Correggio  (RE).

Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure registrarsi sul sito Spal lavora con Noi : www.spalautomotive.it autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016.

Addetti alla Vigilanza Aziendale

I candidati inseriti all’interno della Direzione Aziendale, riporteranno direttamente al Security Manager e avranno il compito di controllare e vigilare gli accessi alla struttura aziendale.

I candidati di età compresa tra i 30 e i 40 anni, in possesso di diploma dovranno possedere:

  • Buone competenze degli strumenti di Office;
  • Disponibilità a svolgere lavoro su turni (anche notturni) dal lunedì alla domenica;
  • Preferibile, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nei seguenti ambiti: servizi fiduciari, vigilanza privata, antitaccheggio, guardia giurata, Esercito o Forze di Polizia;
  • Buone capacità relazionali, affidabilità, riservatezza.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae per e-mail: selezioniSPAL@spal.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche oppure compilando la scheda sul sito www.spalautomotive.com.